SERIE D: Altri tre punti da Nodica
🏁 Migliarino Volley 🆚 ASD Pallavolo Rosignano
Final Score 0️⃣-3️⃣ (26/28-16/25-22/25)
Arrivano altri tre punti importanti da Nodica, dove la nostra Prima Squadra ha affrontato la formazione locale del Migliarino, portando a casa una vittoria per 3-0. Un risultato che, se letto superficialmente, potrebbe sembrare netto, ma che in realtà è stato frutto di una partita tutt’altro che facile.
Il Migliarino, infatti, ha saputo mettere in difficoltà i ragazzi della coppia Lunardi-Meucci, specialmente nel primo e nel terzo set. La cronaca racconta di un primo parziale molto equilibrato, risolto solo nelle battute finali a favore dei nostri, bravi a mantenere lucidità nei momenti decisivi.
Il secondo set, invece, è stato condotto con maggior sicurezza: i nostri hanno mantenuto il controllo del gioco senza particolari difficoltà, mostrando solidità e continuità.
Discorso diverso per il terzo set, in cui la squadra è partita male, commettendo troppi errori diretti e subendo un break di sei punti contro un Migliarino rinvigorito, attento in difesa e preciso in attacco. Le difficoltà hanno costretto mister Lunardi a ricorrere a qualche sostituzione, mossa che si è rivelata azzeccata: la squadra ha ritrovato ritmo e determinazione, riuscendo a colmare lo svantaggio.
Dalla boa dei venti punti in poi, i nostri hanno preso in mano il set, gestendolo con autorità fino al fischio finale, chiudendo così sul 3-0 e portando a casa l’intera posta in palio.
