SERIE D: Bottino pieno a Calci

VBC CALCI Vs PALLAVOLO ROSIGNANO 0 – 3 (20/25-19/25-21/25)

Vince la Pallavolo Rosignano nella trasferta di Calci contro la formazione del VBC per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie D maschile, questi i parziali 25/20-25/19-25/21.
Come da pronostico della vigilia la formazione bianco-blu fa suo l’incontro e porta a casa in tre punti in palio che erano indispensabili per continuare a sperare in un possibile aggancio alla zona play-off. Purtroppo i risultati giunti dagli altri campi non lasciano più possibilità ai ragazzi di coach Nicola Lunardi che devono dare addio per questa stagione ai sogni promozione.
Partita a senso unico con Rosignano che mette in campo a turno tutta la rosa a disposizione, si porta avanti nel punteggio senza troppa difficoltà. Già da subito si evidenzia la differenza dei valori tra le due formazioni con i bianco-blu a chiudere il primo set in scioltezza. Senza storia la seconda frazione di gioco con i locali fallosi e non capaci di contrastare gli avversari: partita sul due a zero. Nel terzo set i padroni di casa tentano una reazione per poter allungare la partita ma la determinazione dei ragazzi bianco-blu non concede scampo, set vinto e partita chiusa in maniera netta.
Sabato prossimo ultima di campionato al Pala Balestri contro il Camaiore per chiudere nel migliore dei modi la stagione e per confermare il terzo posto in classifica generale che rimane un traguardo importante.
Questi gli atleti schierati in campo dall’allenatore Nicola Lunardi e dalla vice Alessandra Meucci: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Fiaschi, Liuzzi, Lungaro, Mori, Nenciati, Pavone, Piendibene, Trotta, Zanoboni.