SERIE D: Cede due punti in trasferta a Santacroce

LUPI SANTA CROCE   Vs   PALLAVOLO ROSIGNANO   3 – 2  (25/27-25/15-21/25-25/21-15/4)

Perde al tie-break la Pallavolo Rosignano nella trasferta di Santa Croce sull’Arno contro la formazione locale dei Lupi nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D maschile, questi i parziali 25/27-25/15-21/25-25/21-15/4.
Dopo oltre due ore di gioco i bianco-blu si devono arrendere ai padroni di casa che in parte riscattano la netta sconfitta patita quindici giorni prima a Rosignano.
Inizio di gara combattuto ed equilibrato come era nelle previsioni della vigilia si va avanti punto a punto con Rosignano che riesce ad avere la meglio ai vantaggi. Nel secondo set i locali sono più concreti ed aggressivi e riportano in parità la gara. Cambiano atteggiamento i ragazzi di Lunardi nel terzo parziale e sono di nuovo in vantaggio. Nel quarto set prosegue il momento favorevole degli ospiti che sembrano poter far suoi i tre punti quando nel finale perdono l’occasione per chiudere la gara consentendo ai locali di riportarsi in parità. Tie-break senza storia come è eloquente il punteggio di 15 a 4 con Rosignano non più in partita con nella testa l’occasione sfuggita nel set precedente. Comunque un punto che consente ai ragazzi di Lunardi di rimanere agganciati alla seconda posizione della classifica insieme a Borgo Rosso Livorno e Dream Volley Pisa.
Questi gli atleti schierati in campo, da segnalare l’assenza per impegni di lavoro del capitano Mori: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Fiaschi, Liuzzi, Lungaro, Micheli, Piendibene, Socci, Trotta, Zanoboni