SERIE D: Secondo passo falso per i ragazzi di Lunardi

Settima giornata girone di andata:
PALLAVOLO ROSIGNANO  Vs   BORGO ROSSO VOLLEY LIVORNO   1 – 3  (25/22-14/25-17/25-25/27)

Perde la Pallavolo Rosignano in casa contro la formazione del Borgo Rosso Volley Livorno in questo turno del campionato di serie D maschile per 1 a 3 parziali 25/22-14/25-17/25-25/27
Chiude l’anno 2023 nei peggiori dei modi la formazione bianco-blu che deve cedere i tre punti in palio alla squadra livornese. E pensare che i ragazzi di Lunardi erano partiti bene con un primo set chiuso a proprio favore senza troppi affanni. Nel secondo set gli ospiti giocano con più determinazione aggiudicandosi la frazione di gioco in modo netto rimettendo in parità la partita. Si riprende con Rosignano che non ha più la lucidità e la brillantezza di gioco messa in campo nel primo set, commette troppi errori e ora sono gli avversari avanti. Il quarto set inizia sulla falsariga del precedente ma nel finale i locali riescono a riacciuffare gli avversari illudendo di riaprire la partita ma due errori in attacco concedono il set e la partita alla squadra livornese.
Una sconfitta che fa male, ci si aspettava un riscatto dopo la brutta prova di sabato scorso contro Grosseto, ora il campionato si ferma per le festività natalizie e di fine anno riprenderà il 13 gennaio, c’è tutto il tempo per cancellare queste ultime prestazioni negative e lavorare per preparare nel modo migliore l’inizio del nuovo anno.
Questi gli atleti schierati in campo dall’allenatore Nicola Lunardi: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Fiaschi, Liuzzi, Lungaro, Mori, Piendibene, Socci, Trotta, Zanoboni.