SERIE D: Batte i Lupi nel recupero della prima giornata

Recupero prima giornata girone di andata:

PALLAVOLO ROSIGNANO Vs LUPI SANTA CROCE 3 – 1 (28/26-25/23-18/25-25/11)vince la Pallavolo Rosignano in casa contro la formazione dei Lupi Santa Croce in questo turno del campionato di serie D maschile per 3 a 1 parziali 28/26-25/23-18/25-25/11.

Chiude il girone di andata con una vittoria e continua la serie positiva la formazione bianco-blu che sconfigge la compagine dei Lupi Santa Croce. Non è stata una passeggiata per i ragazzi di coach Nicola Lunardi che hanno dovuto lottare per quasi due ore di gioco per avere la meglio su l’agguerrita formazione pisana.

Primo set equilibrato si va avanti punto a punto fino ai vantaggi con Rosignano che riesce ad avere la meglio. Solito copione nel secondo set e stesso epilogo. Nel terzo set gli ospiti riescono ad approfittare di un certo rilassamento dei locali e riaprono la partita. Si torna in campo con i bianco-blu decisi a chiudere la partita e vi riescono in maniera netta approfittando di un certo nervosismo nelle file degli ospiti che non riescono più a contrastare la squadra di casa.

Una vittoria e tre punti pesanti che porta Rosignano in terza posizione in classifica generale ad un solo punto dalla zona play-off promozione. Ora il campionato osserverà un turno di riposo e riprenderà tra quindici giorni con la prima di ritorno con i bianco-blu che andranno a far visita proprio ai Lupi Santa Croce.

Questi gli atleti schierati in campo dall’allenatore Nicola Lunardi e dalla vice Alessandra Meucci: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Fiaschi, Liuzzi, Lungaro, Mori, Piendibene, Socci, Trotta, Zanoboni.