SERIE D : Brutta Partita a Massa

PALLAVOLO MASSA CARRARA   Vs   PALLAVOLO ROSIGNANO   3 – 1  (26/24-14/25-34/32-25/21)

Perde la Pallavolo Rosignano nella trasferta di Montignoso contro la formazione della Pallavolo Massa Carrara nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D maschile, questi i parziali 26/24-14/25-34/32-25/21.  
Brutta ed imprevista battuta d’arresto per la formazione bianco-blu che dopo oltre due ore di gioco deve cedere l’intera posta in palio alla volenterosa ma non irresistibile squadra massese.
Dalle prime battute sembrava una partita a senso unico con Rosignano che prendeva il largo ma poi i padroni di casa riuscivano a recuperare e aggiudicarsi ai vantaggi la frazione di gioco. Al rientro in campo i ragazzi di coach Nicola Lunardi ristabiliscono prontamente l’equilibrio della partita. L’interminabile terzo set con continui vantaggi da una parte e dall’altra premiava alla fine la squadra di casa che ne approfittava per chiudere il successivo e determinante quarto set.
Una sconfitta pesante, complice la giornata storta di qualche elemento e di alcune disattenzioni arbitrali. Ora il cammino verso i play-off si fa molto più complicato, nei restanti turni di campionato sarà vietato sbagliare per credere ancora negli spareggi promozione.
Già da sabato prossimo al Pala Balestri contro la capolista Invicta Grosseto serve solo un risultato: la vittoria da tre punti.
Questi gli atleti schierati in campo dall’allenatore Nicola Lunardi: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Liuzzi, Lungaro, Mori, Piendibene, Rossi, Socci, Trotta, Zanoboni.