SERIE D: Solo un punto a Empoli

 

 

CASCINE VOLLEY EMPOLI   Vs   PALLAVOLO ROSIGNANO   3 – 2  (18/25-25/19-20/25-25/22-15/12)

Perde la Pallavolo Rosignano nella trasferta di Empoli contro la formazione locale del Cascine Volley nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie D maschile, questi i parziali 18/25-25/19-20/25-25/22-15/12.     
Cede al tie-break dopo oltre due ore di gioco la formazione bianco-blu che soffre oltre misura la determinazione e la voglia di vittoria della squadra locale.
La partita si era messa anche sul binario giusto con un primo set vinto senza eccessive difficoltà. Nel secondo parziale Rosignano  è meno determinato e più falloso con i padroni di casa che ristabiliscono la parità
Nel terzo set torna il predominio dei bianco-blu che si riportano di nuovo in vantaggio sul due a uno.
Quarto set equilibrato e combattuto fino alle battute finali con la squadra empolese capace di riequilibrare l’incontro.
Si va al decisivo tie-break, ora i locali sono più convinti e determinati, conducono il gioco e non si lasciano sfuggire l’opportunità di chiudere set ed incontro a proprio favore.
Una sconfitta che fa male, c’era la possibilità di far meglio, complice un pò di nervosismo che ha condizionato la prova dei bianco-blu.
Ora testa alla prossima sfida, lavorare in palestra per preparare al meglio l’importante partita contro il Dream Volley Pisa di sabato prossimo al Pala Balestri.
Questi gli atleti schierati in campo dall’allenatore Nicola Lunardi e dalla vice Alessandra Meucci: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Liuzzi, Lungaro, Mori, Piendibene, Rossi, Socci, Trotta, Zanoboni.